Case in legno

Una casa costruita in legno ha un fascino senza tempo, evoca l’immagine del focolare domestico, uno spazio caldo e accogliente, vivibile e sano. Nell’ultimo decennio è aumentato esponenzialmente il numero di italiani che finalmente sta riscoprendo i vantaggi di vivere in una struttura siffatta, capace di offrire un elevatissimo comfort abitativo.
Il legno è il materiale perfetto per edificare nel rispetto dell’ambiente e conserva un impatto pari a zero. La scelta quindi è ecosostenibile, giacché l’elemento principale possiede tutte le caratteristiche che ne fanno un alleato di primo piano nella opzione green. Il legno lamellare sfoggia diverse virtù e svolge la sua funzione in modo ineccepibile.
La naturale alchimia che si crea tra l’elemento legno e la sua interazione completa nell’ecosistema costituisce uno dei motivi di successo di questa scelta abitativa. La Cobel, forte della sua decennale esperienza, garantisce ai suoi clienti la completa sinergia tra qualità, costi e benessere, ottimizzando ulteriormente i benefici tratti dalle costruzioni. L’azienda, grazie alle competenze ed eccellenze maturate nel tempo, ha puntato pertanto a massimizzare tutte quelle caratteristiche proprie del legno:
elevate prestazioni di resistenza meccanica, resistenza alle sollecitazioni sismiche, isolamento termico ed acustico, ridotto consumo energetico e riduzione dell’impatto ambientale.
Il legno resta infatti uno degli elementi maggiormente ecosostenibili, un aspetto da non sottovalutare, giacché diventa accessibile a un numero maggiore di fruitori anche per costi e prelievo.
Propria del legno lamellare è inoltre una marcata resistenza al fuoco, un’ulteriore garanzia di sicurezza. Senza dimenticare forse l’aspetto più attraente e accattivante: l’atmosfera avvolgente creata da questo materiale, capace di effondere negli ambienti un senso di benessere e comfort altissimo, e far percepire, a chi li vive, quella naturale e spontanea sensazione di calore e familiarità, che ne fa la principale attrazione e ne proclama – se mai ce ne fosse bisogno – l’indiscutibile bellezza.

Alcuni esempi di realizzazione